Biostimolazione

La BIOSTIMOLAZIONE è una terapia iniettiva intradermica distrettuale (su viso, sul collo, sul décolleté, sulle mani, sul corpo) di sostanze atte a stimolare i fibroblasti a produrre elastina, collagene, acido Ialuronico e quindi idonee a prevenire crono e foto-invecchiamento, molto efficace per stimolare la rigenerazione cellulare.
È uno dei trattamenti di Medicina Estetica più richiesti perché è una tecnica mininvasiva
E’ consigliata in caso di perdita di tono, grinze diffuse e piccole rughe, disidratazione, stress da eccessiva esposizione al sole o alle lampade abbronzanti, nei cambi di stagione e dopo i trattamenti esfolianti come peeling e laser.

L’OBIETTIVO DELLA BIOSTIMOLAZIONE?

Rallentare l’invecchiamento cutaneo, assicurare alla pelle una buona luminosità, una buona elasticità, un normale turgore.

L’invecchiamento è un fenomeno che determina sul volto umano una serie di complicati cambiamenti volumetrici microscopici e macroscopici.
Questi cambiamenti sono esacerbati dal riassorbimento del supporto profondo tridimensionale strutturale, dalla gravità, dalla ridistribuzione del grasso sottocutaneo, da abitudini errate e da fattori ambientali
Nell’invecchiamento si determina un sovvertimento dell’architettura vascolare del derma e dell’ipoderma associata ad una diminuzione di numero e di attività dei fibroblasti. Le modificazioni dell’epidermide contribuiscono a determinare l’aspetto della pelle
La pelle invecchiata può essere espressione di un invecchiamento fisiologico o di un invecchiamento foto-indotto
Questo processo di invecchiamento si traduce nella comparsa RUGHE e PIEGHE sul volto.
In passato le tecniche chirurgiche avevano dominato nel campo del ringiovanimento del volto.
Oggi molte sono le possibilità per promuovere la salute e la giovinezza della pelle e tra queste la BIOSTIMOLAZIONE cutanea.
La Dr.ssa Dalila Vergani ha scelto le seguenti Biostimolazioni:

BIOSTIMOLAZIONI VISO COLLO DECOLLETE e MANI:

ACIDO JALURONICO NATURALE:

ACIDO JALURONICO DEBOLMENTE CROSS-LINKATI:

ACIDO JALURONICO CON AMINOACIDI:

ACIDO JALURONICO CON MANNITOLO:

ACIDO JALURONICO CON AMINOACIDI ED ALTRE SOSTANZE:

BIOSTIMOLAZINE SENZA AGHI:

BIOSTIMOLAZIONI CORPO: ADDOME, SENO, GLUTEI, COSCE, BRACCIA

– JALUPRO HMW Indicato per il trattamento delle depressioni importanti (coscia, ginocchia, braccia, smagliature)

PLINEST BODY favorisce tonicità ed elasticità della cute del corpo e rimodellamento smagliature ( ottimo se associato con Carbossiterapia )

– SKIN R Ottimizza la fisiologia cutanea attraverso l’attivazione fibroblastica al fine di aumentare la rigidità del derma con deposito di collagene cicatriziale di tipo I.
Contiene una soluzione acida ed ipertonica di aminoacidi precursori che favoriscono la formazione di collagene fibrotico di tipo I.Si ottiene così una fibrosi del derma con distensione del tessuto soprastante.

– SKIN COLIN Contiene, oltre ai frammenti di Acido Jaluronico, anche la Colina, precursore dell’Acetil-Colina cutanea, per un’azione tonica sulla cute e per un effetto anti-photoaging

TECNICA:

La Biostimolazione viene iniettata nelle regioni interessate mediante una siringa dotata di un ago (sottilissimo per le zone del viso, collo, décolleté, mani e corpo). Il trattamento dura 15-30 minuti. Ogni Biostimolazione ha protocolli di applicazione differenti e personali basati su un’attenta valutazione del paziente per poter ripetere il trattamento periodicamente.
Per quanto riguarda il PRX T33 invece NON vengono utilizzati aghi , ma si applica il peeling massaggiandolo sulle zone interessate e si ripete il trattamento periodicamente più volte l’anno, sempre previa valutazione soggettiva del paziente.

ANESTESIA:

Generalmente non viene utilizzata anestesia perché le Biostimolazioni sono ben tollerate da tutti i pazienti.

TEMPI DI RECUPERO:

Le Biostimolazioni non presentano particolari controindicazioni.

Back to Top
Scrivimi
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, come posso aiutarti? Mi puoi contattare direttamente da questa chat.
Dott. Dalila Vegani