Dalila Vergani

Dalila VerganiFormazione

La Dott.ssa Dalila Vergani è specialista in Medicina Estetica

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Ferrara,

Iscritta all’ordine dei medici di Ferrara n.4790

Dal 2010 al 2012 frequenta il reparto di Chirurgia I presso Ospedale Sant’Anna di Ferrara
Dal 2012 al 2013 frequenta i reparti di Chirurgia Maxillo-Facciale presso Ospedale Sant’Anna di Ferrara e CTO Careggi di Firenze
Dal 2013 ad oggi partecipa a numerosi corsi di formazione ad indirizzo Medico Estetico presso il centro post universitario di Medicina Ambulatoriale di Bologna – VALET
Nel 2015 ha conseguito a pieni voti il Master di II livello in Medicina e Chirurgia Estetica (indirizzo medico e chirurgico) presso l’Università di Parma diretto dal Professor Edoardo Raposio.
Dal 2016 è iscritta alla Scuola quadriennale Internazionale di Medicina Estetica presso la Fondazione Fatebenefratelli di Roma diretta dal Professor Emanuele Bartoletti.

Iscritta alla Società Italiana di Medicina Estetica

Esercita come Medico Chirurgo Estetico Libero Professionista presso i suoi studi di Ferrara, Bologna e Legnano (MI) in maniera efficiente e completa, praticando differenti ed ampi interventi di Medicina Estetica al fine di poter proporre al paziente l’offerta più varia, aggiornata e precisa possibile sulle strategie medico estetiche a disposizione e garantire un’assistenza e un’attenzione totale rispetto alle esigenze ed alle aspettative dello stesso. Per ottenere questo risultato integra alle metodiche di medicina estetica, una valutazione del complessivo stato di salute, offrendo al paziente soluzioni efficaci in grado di migliorare, in modo significativo, la sua qualità di vita. Con la scelta dell’utilizzo di una serie di tecniche che consentono di rimodellare, correggere, sostenere, ristrutturare i tessuti dermici in maniera graduale ma decisiva, senza dover ricorrere all’uso del bisturi e non dover incorrere quindi a problematiche e disagi postoperatori.

Questa disciplina medica richiede anche una particolare sensibilità per il bello e la misura, non acquisibile meccanicamente. Ogni viso ed ogni corpo sono infatti unici e possono essere migliorati e preservati solo comprendendone e rispettandone le linee, i volumi e la naturale
conformazione. Per intervenire sulle loro delicatissime proporzioni è necessario uno spiccato senso estetico e una profonda conoscenza dei principi che ne regolano le proporzioni.

Principali corsi di formazione

  • Corso di addestramento su “Formazione sull’uso della tossina botulinica di tipo A 50U in estetica”
  • Corso di Formazione “ Hands-on Human Cadaver Course on Fat Grafting and Stem Cells”
  • Corso di Esecutore BLSD – Basic Life Support-Defibrillation
  • Corso di formazione “Inestetismi del volto: linee guida, protocolli e procedure”
  • Corso formazione “live stage video-tirocinio pratico in medicina estetica
  • Corso teorico pratico “laser in dermatologia” Emme Quattro
  • Corso di Formazione “ Tecniche iniettive con la gamma Emervel nel trattamento estetico del volto”, San Marino
  • Corso di Formazione “ Pronto Soccorso in Medicina Estetica”
  • Corso di Formazione “ Terapia Fisica Strumentale :nuovi percorsi in terapia del dolore e riabilitazione, vibrazioni meccano-sonore selettive e laserterapia polimodale”
  • Corso di formazione “Corso Pratico sul Lifting con i fili Silhouette”
  • Corso su “Indicazioni di Chirurgia Estetica del viso e del collo” – Corso su “Estetica e funzione in Chirurgia Plastica”
  • Corso di formazione “Dieta Proteica New Penta”
  • Frequentatrice altri numerosi corsi, eventi formativi e congressi internazionali di dermatologia, medicina e chirurgia estetica

Autrice di articoli di medicina estetica, di carattere scientifico e divulgativo

  • Rubrica Benessere – inserto Corriere della Sera (Ottobre 2016)
Back to Top
Scrivimi
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, come posso aiutarti? Mi puoi contattare direttamente da questa chat.
Dott. Dalila Vegani